123 Main Street, New York, NY 10001

Tecniche

PDR - TECNICA LEVABOLLI

Questo sistema rappresenta da molti anni la soluzione ideale per il ripristino di vetture con ammaccature che non richiedono interventi di verniciatura o stucco. L’utilizzo di tecniche avanzate, illuminazioni specifiche e attrezzatura di nuova generazione, ci permette di intervenire sull’ammaccatura, operando sulla lamiera con metodi di pressione dall’interno, o di trazione adesiva dall’esterno con colla a caldo.

Questo metodo fonda le proprie basi sulle proprietà elastiche del metallo, che grazie alla sua duttilità, rende possibile la lavorazione per mezzo della tecnica utilizzata dai nostri specialisti.

Risultato di qualità.
L’intervento restituisce alla vettura la linearità di aspetto che aveva in origine, con la certezza di una qualità durevole nel tempo. A prova di ciò, Selsystem offre una garanzia di 5 anni sui lavori svolti. Il metodo PDR è riconosciuto e raccomandato dai migliori specialisti dell’industria automobilistica, a garanzia di un procedimento certificato e testato su migliaia di veicoli di nuova produzione.

PUSH TO PAINT

È l’alternativa ai comuni sistemi di carrozzeria per ammaccature che riportano danni alla vernice, senza dover ricorrere all’utilizzo dello stucco. L’utilizzo di tecniche avanzate, illuminazioni specifiche e attrezzatura di nuova generazione, ci permette di intervenire sull’ammaccatura, operando sulla lamiera con metodi di pressione dall’interno, o di trazione adesiva dall’esterno con colla a caldo.

Questo processo prevede diverse fasi di lavorazione, che permettono di rendere ottimali le condizioni della superficie sulla quale verrà effettuata la verniciatura. L’intervento restituisce alla vettura la linearità di aspetto che aveva in origine, senza aver dovuto ricorrere ad interventi di stuccatura, che con l’esposizione al sole favorisce la formazione di aloni e differenze di tonalità nel colore.

Questo metodo fonda le proprie basi sulle proprietà elastiche del metallo, che grazie alla sua duttilità, rende possibile la lavorazione per mezzo della tecnica utilizzata dai nostri specialisti. Il metodo è applicato con successo su veicoli di nuova produzione che normalmente dovrebbero essere declassati per via delle problematiche riguardanti l’utilizzo dello stucco, e viene utilizzato comunemente su vetture usate con sinistri di vario genere.

Rispetto alla carrozzeria tradizionale, questo metodo garantisce la perfezione del prodotto finale, riducendo le tempistiche e di conseguenza i costi, oltre che rappresentare un’alternativa ecologica nel rispetto dell’ambiente, grazie alle minori emissioni di CO2.

Possibili cause:

Grandine

Sportellate

Impatti
lievi

Impatti
gravi

Difetti di
produzione

Danni
da neve

Danni da
trasporto

Specializzati nel ripristino di ammaccature
senza verniciatura

Premium Quality